Laboratorio di Sociologia e Criminologia

Direttore

Dott. Marco LILLI

Skype: phone.marcolilli

Email: studiomarcolilli@gmail.com

Finalità e attività del Laboratorio di Sociologia e Criminologia della Deputazione Lazio-Umbria.

Il Laboratorio, in conformità ai principi dello Statuto e dei Regolamenti dell’Associazione Sociologi Italiani, e dunque sulla base dei principi sanciti dalla Costituzione, ha come finalità la ricerca scientifica e la divulgazione dei saperi, legate tra loro in maniera inscindibile. Il Laboratorio promuove lo sviluppo e la diffusione delle conoscenze e del sapere critico e libero da condizionamenti ideologici, politici, religiosi ed economici, garantendo ai singoli aderenti la libertà di ricerca nella scelta degli obiettivi e dei metodi.

Attraverso il Laboratorio si promuove il trasferimento del sapere scientifico per favorire il progresso culturale e civile della società, anche nella prospettiva dell’interazione tra le culture e tra i mezzi di comunicazione di massa.

Pertanto, rientrano nelle attività di Laboratorio anche la promozione e organizzazione di seminari, convegni, incontri, procedendo poi alla pubblicazione dei relativi atti o documenti. Nonché svolgere attività di formazione e informazione scientifica su temi afferenti le discipline sociologiche e criminologiche. Non da ultimo, promuovere e sostenere attività formative a livello universitario, come master e dottorati di ricerca.